Home Macity Sistemi Operativi Microsoft crea un Windows 10 su misura per il governo cinese

Microsoft crea un Windows 10 su misura per il governo cinese

Dopo Windows 10 Pro, Home, Entreprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e Windows 10 S, c’è una nuova edizione di Windows 10: “Windows 10 China Government Edition”. In occasione della presentazione del Surface Pro, Microsoft ha presentato una speciale versione del sistema operativo che ha richiesto due anni di lavoro e la collaborazione con le autorità governative cinesi.

Windows 10 China Government Edition è basato su Windows 10 Enterprise Edition, edizione che già include funzionalità di sicurezza, gestione e distribuzione specifiche per ambienti governativi ed enterprise. Windows China Government Edition, spiega Microsoft, usa queste funzioni di gestione per rimuovere “funzionalità non richieste dai dipendenti governativi” cinesi, come ad esempio OneDrive, la gestione telemetria e aggiornamenti, permettendo al governo di usare nei propri sistemi, algoritmi di cifratura proprietari.

Tra i primi clienti di Microsoft per questa versione di Windows si sono le autorità doganali, l’Economic Information technology commissions (EITC) della Città di Shanghai e l’impresa statale Westone. Lenovo sarà uno dei primi OEM a pre-installare sulle proprie macchine Windows 10 China Government Edition

Windows 10 governo cinese

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui