Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MPEG LA denuncia Samsung per i brevetti video HEVC

MPEG LA denuncia Samsung per i brevetti video HEVC

La società MPEG LA ha annunciato di aver intentato causa contro Samsung Electronics presso il Tribunale distrettuale di Düsseldorf in Germania, per la violazione di brevetti facenti parte della Licenza per il portafoglio di brevetti video HEVC di MPEG LA. I brevetti sono essenziali per lo standard di codifica video digitale HEVC (anche noto come H.265 e MPEG-H Parte 2) utilizzato nei prodotti che codificano e decodificano contenuti video per la trasmissione, la ricezione e il consumo tramite Internet, televisione e dispositivi mobili.

Secondo quanto sostenuto nelle querele, la società madre di Samsung Electronics GmbH, Samsung Electronics Co. Ltd., era sia Licenziante sia Licenziatario per la Licenza per il portafoglio di brevetti HEVC di MPEG LA dall’autunno del 2014 al marzo del 2020, dopodiché Samsung ha continuato a fornire in Germania prodotti quali smartphone, tablet e televisori impieganti i metodi HEVC protetti da brevetti senza l’opportuna licenza.

Le azioni esecutive atte a richiedere ingiunzioni, risarcimenti pecuniari e il risarcimento delle spese sono state preparate da un team di avvocati sotto la guida di Axel Verhauwen di Krieger Mes & Graf v. der Groeben e Gottfried Schüll di Cohausz & Florack.

mpeg la samsung

MPEG LA, LLC (abbreviazione di MPEG Licensing Administration) è un’azienda con sede a Denver che si occupa di stipulare patent pool (accordi per scambi di licenze brevettuali, relative a una particolare tecnologia) per l’uso degli standard MPEG-2, MPEG-4 Part 2, IEEE 1394, VC-1, ATSC e H.264.

Sono moltissimi i licenziatari che detengono uno o più brevetti nel patent pool di H.264/AVC, tra questi troviamo Apple, Cisco, LG Electronics, Ericsson, Microsoft, Pansonic, Philisp, Sharp, Sony e decine di altre società.

Negli scorsi giorni Samsung ha presentato il monitor M8 con design e funzioni che richiamano iMac 24” e anche il nuovo monitor Apple Studio Display. Tutti gli aggiornamenti sulle principali piattaforme dello streaming TV si trovano nelle pagine di macitynet dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità