Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nella beta di Xcode 12.2 riferimenti a iOS 14.2 e altri sistemi futuri

Nella beta di Xcode 12.2 riferimenti a iOS 14.2 e altri sistemi futuri

Apple ha da poco rilasciato la versione definitiva di Xcode 12 ma è già disponibile una release preliminare di Xcode 12.2, una strana numerazione dal momento che non esiste Xcode 12.1 dell’ambiente per lo sviluppo della Mela. Ancora più strani sono i riferimenti nelle note di rilascio a SDK per iOS/iPadOS 14.2, tvOS 14.2, watchOS 7.1, oltre ovviamente macOS Big Sur.

Le release in questione ufficialmente non esistono ma probabilmente esistono a Cupertino dove hanno la necessità di lavorare con un ambiente di sviluppo in grado di supportare sistemi operativi come quello per iPhone 12 e per i futuri Mac con Apple Silicon.

Oltre ai sistemi citati, Apple indica il supporto on-device al debugging per iOS 9 e seguenti, tvOS 9 e seguenti, watchOS 2 e seguenti.

La particolare numerazione (non esiste ufficialmente Xcode 12.1 né iOS 14.1), lascia immaginare cambiamenti nelle procedure di alpha testing interne che non richiedono il test o la soluzione di bug critici prima del rilascio definitivo delle nuove versioni di ambiente di sviluppo e sistemi operativi.

Il sito Appleinsider spiega che l’iPad Air 4 arriverà nelle prossime settimane e probabilmente integrerà di serie iPadOS 14.2; prima della fine di ottobre è atteso anche iPhone 12, dispositivo che dovrebbe arrivare con iOS 14.2.

Sia iPadOS 14.2, sia iOS 14.2, dovrebbero essere rilasciato a breve come versioni beta per i beta tester e nelle prossime settimane come versioni definitive per tutti.

Nella beta di Xcode 12.2 riferimenti a iOS 14.2 e altri sistemi futuri

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur, Apple Watch 7e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità