Wall Street Journal «Nintendo vuole accelerare il rilascio di giochi iOS e Android»

Nintendo accelera su iOS e Android: un nuovo rapporto indica la multinazionale di Kyoto impegnata con altri sviluppatori per portare più velocemente i giochi su App Store e Google Play

[banner]…[/banner]

Nintendo ha più volte sottolineato che i successi dei propri giochi iOS non sempre hanno restituito i risultati finanziari sperati, eppure sembra averci preso gusto nello sviluppo delle app mobili per iOS e Android, tanto che ne vuole adesso velocizzare il rilascio.

Certo che solo qualche anno fa era impensabile che Nintendo si convincesse a sviluppare giochi per piattaforme non proprie, tanto meno giochi mobili da rilasciare in App Store e Google Play. Eppure oggi la storia sembra completamente diversa, come testimonia anche il rapporto di The Wall Street Journal, che riporta come Nintendo stia cercando di lavorare con più sviluppatori per giochi mobili, così da creare più giochi.

spot-nintendo-super-mario-run

Si pensa che la multinazionale di Kyoto del gaming stia lavorando con più sviluppatori, così da rilasciare giochi più velocemente di quanto fatto fin ora. Ovviamente, queste nuove collaborazioni non avrebbero lo stesso tenore di quella attuale con DeNA. Questa voce appare un po’ in controsenso rispetto agli annunci di Nintendo dei mesi scorsi, che prevedeva di pubblicare fino a 2-3 giochi per dispositivi mobili all’anno. Se fosse vero l’ultimo rapporto, il numero di giochi per iOS e Android da parte di Nintendo potrebbe essere superiore nell’arco di un singolo anno.

Ad ogni modo, Nintendo può attualmente contare su titoli del calibro di Super Mario Run, o anche sul più recente Animal Crossing; purtroppo, la società ha ribadito a più riprese che gli introiti non sono stati all’altezza delle aspettative, e ciò nonostante il runner dell’idraulico abbia calcato proprio i vertici delle classifiche App Store.