Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nintendo DS riconoscerà  la scrittura

Nintendo DS riconoscerà  la scrittura

La tecnologia, di nome “Decumena”, è stata sviluppata da Zi Corporation e adesso diventa parte del pacchetto a disposizione per gli sviluppatori autorizzati di Nintendo DS, la console doppio schermo e 32 bit della casa nipponica.

Questa tecnologia, valutata in modo positivo dagli analisti, è utilizzata su alcuni palmari e smartphone. Ma la cosa interessante, sulla quale vale la pena interrogarsi, è relativa al futuro: quale utilizzo avrà  Decumena? Quale evoluzione dei giochi porterà ?

L’interfaccia “naturale” di scrittura che si realizza con l’utilizzo di una penna e di un software per il riconoscimento della calligrafia permette di migliorare sicuramente una parte sinora “sottovalutata” del Nintendo DS, ovvero la sua capacità  di essere un PIM, Personal Assistant Manager, di livello: software di agenda, rubrica, gestione collegamenti, posta elettronica e diario personale.

Oltre a questo, anche applicazioni videoludiche – su tutte viene in mente quelle di ruolo, cioè gli RPG – lasciano pensare che vi siano possibilità  di utilizzare il riconoscimento della scrittura. Però solo la fantasia degli sviluppatori e la volontà  industriale di Nintendo, che autorizza quali giochi pubblicare e quali no mantenendo così uno stretto controllo sulla vita delle sue console, ci faranno scoprire nei prossimi mesi cosa ci riserva il futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità