Nuovo iPhone 3GS: dal 19 giugno disponibile in Italia

Al termine di uno dei Keynote più lunghi e ricchi della storia di Apple Phil Schiller ha presentato al mondo l'atteso iPhone 3GS: confermate tutte le specifiche hardware. Sarà  l'iPhone del video digitale e disponibile nelle versioni da 16GB e 32GB sempre nei colori bianco e nero. Il prezzo in dollari per gli USA è identico a quello di iPhone attuale: dal 19 giugno sarà  disponibile anche in Italia.

Il nuovo iPhone 3GS mantiene tutte le aspettative che appassionati e addetti ai lavori vanno discutendo da mesi: sarà  l’iPhone che permetterà  di registrare filmati e di postarli direttamente online, incollarli alle email, postarli su MobileMe, in pratica permetterà  di eseguire tutte le operazioni che fino a oggi siamo abituati a fare solo con le fotografie. Sarà  disponibile in due modelli da 16GB e 32GB in due versioni colore, bianco e nero come l’attuale iPhoine 3G. Quest’ultimo rimane a listino e rappresenterà  l’iPhone economico: in USA è proposto a 99 dollari già  a partire da oggi con contratto di abbonamento biennale. Esteriormente iPhone 3GS è identico in tutto e per tutto all’iPhone 3G attuale, le innovazioni e i cambiamenti sono tutti interni.

Nel nuovo iPhone 3GS, confermato persino il nome che circolava in uno dei rumors delle ultime ore, il nuovo iPhone integra una migliore fotocamera da 3 megapixel, dotata di messa a fuoco automatica, bilanciamento del bianco e regolazione automatica dell’esposizione. Permetterà  di registrare filmati video fino a 30 frame al secondo. Il nuovo iPhone 3GS offrirà  anche prestazioni superiori in termini di potenza di calcolo anche se come da tradizione Apple non precisa le specifiche di CPU, memoria RAM e così via. Per tutte le informazioni su iPhone 3GS rimandiamo a questa pagina del sito Apple.

Nel momento in cui scriviamo sono confermati i prezzi ufficiali solo per il mercato statunitense 199 dollari per iPhone 3GS da 16GB e 299 dollari per la versione da 32GB. Si tratta degli stessi prezzi degli iPhone top di gamma 3G, così è molto probabile che anche in Italia verranno mantenuti gli stessi listini. Il nuovo iPhone 3GS sarà  disponibile in Italia a partire da 19 giugno.