Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nvidia, la modernità  costa cara

Nvidia, la modernità  costa cara

Pubblicità

Sta costando cara a Nvidia l’implementazione della tecnologia a 0,13 micron nei suoi processori per schede grafiche. Secondo quanto dichiara la società  taiwanese il bilancio del trimestre in corso sarà  meno positivo sotto il profilo dei margini lordi proprio in seguito agli altri costi della tecnologia a 0,13 micron.

I guai al bilancio determinati non sono gli unici giunti dalla circuiteria a 0,13 micron. Il chip NV30, il primo ad usare questo tipo di tecnologia, ha subito ritardi nel rilascio e prestazioni al di sotto delle attese proprio in seguito alla decisione di passare dagli 0,15 agli O,13. Nvidia anche per questo ha trasferito parte della produzione agli impianti di IBM da quelli della Taiwanese TSMC.

Gli alti costi e i rischi derivanti della transizione alla tecnologia a 0,13 micron sono stati uno dei fattori che hanno trattenuto altre società , come ATI ad esempio, dal trasferire i suoi prodotti di gamma alta a questo tipo di tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità