Se c’è un’applicazione che gli utenti Instagram dovrebbero scaricare, questa è Reports+. Il nome completo è Reports+ per Instagram e il binomio che si può leggere nel sottotitolo della scheda tecnica, Followers Analytics, ne riassume le caratteristiche.
Si tratta infatti di un’applicazione, la cui interfaccia è progettata appositamente per gli schermi degli iPhone, che consente di analizzare gli account Instagram sotto diversi aspetti. Può ad esempio tenere traccia degli utenti che smettono di seguire il proprio account o che lo bloccano, ma anche di scoprire quelli che lo cliccano più spesso.
Tra le caratteristiche di punta ci sono, nello specifico, l’analisi dell’account, il monitoraggio della crescita e della perdita dei follower e le funzioni di notifica immediata dei follower che smettono di seguire l’account, ma anche il monitoraggio delle prestazioni dei singoli post e delle varie connessioni.
Tramite l’app Reports+ per Instagram è inoltre possibile ottimizzare e programmare i singoli post da pubblicare e permette di scoprire gli utenti che si seguono ma che non ricambiano il follow, oppure quelli che visualizzano il profilo senza però seguirlo.

L’app invece, disponibile unicamente per iPhone, si scarica gratuitamente da App Store. Al momento è disponibile nella versione 5.8.2 che occupa 140 MB di spazio sul disco.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











