Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Potenziata la ricerca universale su Apple TV 4 con nuove API

Potenziata la ricerca universale su Apple TV 4 con nuove API

Nuove API Apple TV e tvOS sono disponibili agli sviluppatori; la conferma arriva indirettamente dal supporto potenziato alla ricerca universale, che adesso supporta nuovi canali e app, come PBS e PBS Kids. La scoperta di appleinsider nelle scorse ore, quando i due nuovi canali sono apparsi accanto ai soliti risultati iTunes e Netflix, dopo aver inserito diverse ricerche con parole chiavi relative a titoli di film e serie TV.

La ricerca universale, caratteristica al momento esclusiva della nuova Apple TV di quarta generazione, permette di ritrovare facilmente film in streaming, serie televisive, musica e altro da una varietà di applicazioni e canali installati sul set top box. Legata anche al’assistente vocale Siri, la ricerca universale facilità la visione di numerosi contenuti provenienti da più fonti, semplicemente digitando una determinata “query”; in questo modo si avrà presto la lista di tutti i canali e le app tramite i quali poter ascolta una determinata canzone o guardare la propria serie televisiva.

Inizialmente, la funzionalità di ricerca universale era limitata a iTunes, Netflix, Hulu, Showtime e HBO, ma dopo il primo mese di permanenza sul mercato, il CEO di Apple Tim Cook aveva promesso di allargare tale funzionalità alle applicazioni terze parti, grazie a nuove APIper sviluppatori. Si tratta di una scelta certamente apprezzabile, che facilità all’utente la visione dei contenuti e permette agli sviluppatori di essere presenti con le proprie app nelle ricerche degli utenti. In questo modo, le applicazioni di sviluppatori terzi non verranno scavalcate dagli applicativi prime parti, potendo risaltare nella pagina principale di ricerca, accanto a iTunes o Netflix.

ricerca universale su Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli