Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nel brevetto Apple iPhone fa il checkup medico completo dell’utente

Nel brevetto Apple iPhone fa il checkup medico completo dell’utente

Apple continua a lavorare su nuove funzionalità per iOS, iPhone e Apple Watch legate alla Salute. Con Apple Watch 3 recentemente è stata messa a disposizione Heart Study, app sviluppata da Apple e l’Università di Stanford per studiare l’irregolarità del ritmo cardiaco; lo scorso mese la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la distribuzione di un cinturino per Apple Watch con modulo elettrocardiografo integrato, classificato come dispositivo medico, in grado di monitorare l’elettrocardiogramma (ECG), il primo accessorio di questo tipo per dispositivi indossabili.

Dal Patent & Trademark Office USA si apprende ora l’esistenza di un brevetto Apple che potrebbe portare le funzionalità di iPhone legate alla Salute, su un nuovo livello. Nel brevetto in questione Apple fa esplicitamente riferimento a “sistemi, apparati e metodi” per elaborare dati sanitari e fotocamera e sensori in grado di illuminare una parte del corpo dell’utente (es. un dito o un orecchio), meccanismo che permette di elaborare dati sanitari.

 

Brevetto Apple lettura parametri vitali

Una delle implementazioni proposte prevede schermate guida che indicano all’utente come disporre la fotocamera affinché le misurazioni siano eseguite in modo corretto. Tra gli esempi di dati che è possibile acquisire: pressione arteriosa, ematocrito, percentuale di grasso corporeo, saturazione dell’ossigeno nel sangue, battito cardiaco, indice di perfusione, ottenere un elettrocardiogramma, fotopletismografia e altri dati ancora.

Il brevetto, riferisce il sito PatentlyApple, è stato registrato nell’agosto del 2017 e come sempre è difficile sapere se e quanto verrà implementato in futuri dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità