Home iPhonia il mio iPhone Sprint di iOS 12: supera iOS 11 ed è il sistema operativo...

Sprint di iOS 12: supera iOS 11 ed è il sistema operativo iPhone e iPad più usato

A poco più di due settimane dall’arrivo della versione definitiva di iOS 12, il nuovo sistema operativo di Apple è installato, al momento in cui scriviamo, sul 47.50% dei dispositivi che usano iOS. Questo dato è riferito da Mixpanel, azienda che si occupa di business analytics, specializzata nel tracciare l’audience digitale.

Secondo Mixelpanel nel corso degli ultimi giorni ci sarebbe stato uno sprint di iOS 12 che inizialmente viaggiava relativamente lento. Con il 47,50% di utenza iOS 12 è ora il sistema operativo più installato, sopra iOS 11 che si ferma al 45,63%. Un aspetto di rilievo è che iOS 12 sta viaggiando  più veloce di iOS 11: nello stesso periodo dello scorso anno, 15 giorni dopo il rilascio della versione ufficiale di iOS 11, l’adozione del nuovo sistema era stimata al 43.99% rispetto al 48.99% di iOS 10, sempre secondo i dati di Maxpanel.

Per velocizzare il vecchio iPhone, installate iOS 12

I dati di riferimento sull’adozione di iOS 11 e iOS 12 nelle prime settimane dal momento lancio sono leggermente, ma di pochissimo, inferiori ai dati registrati all’epoca del rilascio di iOS 10: al momento attuale, iOS 10 era presente sul 48.08% dei dispositivi. In pratica quasi un pareggio, seppure il dato di iOS 10 si riferisca a 15 giorni, mentre quello di iOS 12 a 16 giorni di disponibilità

Apple non ha ancora annunciato dati ufficiali relativi all’adozione di iOS 12. Solo fino a qualche giorno fa si pensava che ci fosse un tasso di adozione più lento di iOS 12 rispetto a quanto accaduto con le precedenti versioni del sistema. Alcuni utenti hanno probabilmente atteso qualche giorno e poi installato il nuovo sistema, forti anche dell’assenza di grandi bug e di tangibili migliorie che è possibile ottenere anche su dispositivi di vecchia generazione, con maggiore velocità nell’apertura delle app, per l’accesso alla fotocamera e alle funzionalità della tastiera virtuale.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui