Copia e incolla, arrivano gli Sticker su Whatsapp

Copia e incolla, su Whatsapp stanno per arrivare gli Sticker

Telegram li ha praticamente da sempre, Whatsapp si è decisa ad introdurli soltanto adesso: i primi Sticker arriveranno su iOS e Android nelle prossime settimane

Non è la prima volta che Whatsapp prende ispirazione da Telegram (qualche esempio qui, qui e qui) per migliorare l’app, ma questa volta l’aggiornamento sarà un vero e proprio copia-incolla. Nelle prossime settimane arriveranno infatti gli Sticker, una delle funzioni che da sempre contraddistinguono l’app di messaggistica ideata da Pavel Durov.

L’aggiornamento è previsto per entrambe le piattaforme iOS e Android entro le prossime settimane e porterà ad una serie di pacchetti di adesivi disegnati dal team ufficiale e da una manciata di altri artisti. Per far sì che il negozio di adesivi cresca nel tempo sono già state rilasciate anche le API e le interfacce per consentire agli sviluppatori di terze parti di progettare i propri pacchetti di Sticker (qui l’azienda spiega come fare).

Copia e incolla, su Whatsapp stanno per arrivare gli Sticker

Nel momento in cui saranno rilasciati al pubblico, per inviare gli sticker in una chat, sarà sufficiente toccare il nuovo tasto degli sticker e selezionare l’adesivo desiderato, mentre per aggiungere nuovi pacchetti di sticker bisognerà selezionare l’icona “+”.

Copiata anche questa funzione, ora attendiamo fiduciosi l’introduzione in Whatsapp dei bot e dei canali, altro punto forte del suo più diretto concorrente (a proposito, lo sapevate che Macitynet è su Telegram con un canale dedicato alle notizie e uno alle offerte?).