Le auto Tesla come Supercar, in arrivo la modalità Sentinella

Tesla aggiornerà presto alcuni modelli delle sue autovetture aggiungendo una modalità sentinella. Una funzione che ricorda molto da vicino l'auto da fantascienza Supercar della serie TV anni '80

Tesla attiverà preso la modalità Sentinella su alcune auto

Ricorderete certamente la mitica Supercar, auto protagonista della mitica serie televisiva degli anni 80, e dei suoi mille poteri, tra i quelli attivare una sorta di modalità sentinella quando si trovava parcheggiata. Anche Tesla, a breve, potrebbe attivare la modalità Sentinella su alcuni modelli di auto.

Elon Musk lo ha dichiarato in un Tweet sull’account ufficiale, dopo che un utente aveva postato la foto della sua Tesla danneggiata da qualche vandalo. Ed allora, la modalità Sentinella permetterà all’auto di registrare video a 360 gradi di tutto ciò che accade intorno alla vettura. Questa funzionalità sarà disponibile per tutti i veicoli elettrici con pilota automatico e hardware 2.5.
Tesla attiverà preso la modalità Sentinella su alcune auto

Tesla ha introdotto telecamere a 360 gradi per le auto con hardware 2.5 grazie all’aggiornamento software dello scorso ottobre. La nuova funzionalità permetterà di registrare video dalla fotocamera frontale della vettura, che potrà essere salvata in un flash drive da collegare alla porta USB del veicolo. Premendo un’apposita icona si salverà una clip di 10 minuti, mantenendolo premuta si metterà in pausa la registrazione.

L’aggiornamento aggiungerà le stesse funzioni anche alle otto telecamere presenti su ogni modello di Tesla S, X e Tesla Model 3 per creare una vista completa a 360 gradi tutto intorno all’auto elettrica che per caratteristiche e funzioni offerte somigliano sempre di più alla Supercar della fantascienza anni ’80.