fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Tesla Supercharger V3, la ricarica fulmine arriva anche in Europa

Tesla Supercharger V3, la ricarica fulmine arriva anche in Europa

Non ci sono dubbi: servono più stazioni di ricarica per le auto elettriche e anche tecnologie per ridurre i tempi di stop rispetto alle auto tradizionali: la soluzione di Elon Musk si chiama Tesla Supercharger V3, in arrivo anche in Europa a partire da quest’anno.

La terza generazione delle stazioni di ricarica del celebre costruttore statunitense incrementa ulteriormente la potenza rispetto ai precedenti Tesla Supercharger V2 da 150 kW, capacità nominale che in pratica risulta limitata a 120 kW.

Infatti il nuovo modello può arrivare a erogare fino a 250 kW con alcuni modelli di Tesla Model 3. Il costruttore dichiara che questa potenza permette di ottenere in solamente 5 minuti una ricarica sufficiente per percorrere fino a 75 miglia aggiuntive, quindi fino a 120 km.
tesla model 3 900 2Negli Stati Uniti l’installazione delle nuove stazioni di ricarica Tesla Supercharger V3 inizierà già in aprile. I fortunati abitanti di Fremont sono i primi che possono già accedere a una stazione Tesla di terza generazione, ma si tratta del programma pilota riservato ai proprietari di una Tesla registrati all’early access program. Si tratta di un piccolo gruppo di utenti autorizzati a installare e provare le versioni pi recenti di software e funzioni di Tesla.

Con l’introduzione di Tesla Supercharger V3 la società ha annunciato anche miglioramenti in arrivo per le stazioni della generazione V2 che diventano così in grado di raggiungere una potenza effettiva più vicina a quella nominale. Le specifiche indicano 150 kW ma in pratica ora si arriva quasi sempre solo a 120 kW: con l’update il limite arriva a 145 kW, upgrade che sarà introdotto nelle prossime settimane.

Sempre a partire da aprile Tesla rilascerà l’aggiornamento software che permetterà a un numero crescente di auto di sfruttare la ricarica super veloce Tesla Supercharger V3. Queste nuove stazioni saranno installate non solo in USA ma anche in Europa e Asia Pacifico nel quarto trimestre di quest’anno.

Il primo appuntamento ufficiale per consocere le novità in arrivo dal costruttore è in programma per il 14 marzo quando sarà presentato al mondo il nuovo SUV crossover Tesla Model Y.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui