Toto Apple a settembre: nuovo MacBook da 1.200 dollari, due iPad Pro e AirPower

Nel keynote Apple di settembre gli iPhone 2018 saranno accompagnati da un nuovo MacBook da 1.200 dollari, AirPower da almeno 160 dollari, due nuovi iPad Pro con Face ID ma brutte notizie per gli appassionati di iPad mini

Toto Apple a settembre: nuovo MacBook da 1.200 dollari, due iPad Pro e AirPower

A settembre non ci saranno solo tre nuovi iPhone 2018 ma anche un nuovo MacBook da 1.200 dollari e finalmente arriverà anche AirPower con un prezzo massimo previsto di 190 dollari. Ancora una volta vengono anticipati due nuovi iPad Pro con Face ID, purtroppo non ci saranno novità per i numerosi utenti che ancora apprezzano iPad mini.

Le anticipazioni sul keynote Apple di settembre proseguono ormai da mesi e l’ultima in ordine di tempo proviene dagli indizi raccolti tra fornitori e assemblatori tra Cina e Taiwan riportati dal non sempre attendibile DigiTimes. I dettagli più curiosi riguardano l’atteso nuovo MacBook da 1.200 dollari, sembra infatti che Apple avesse in programma di lanciarlo prima con processore Intel di ultima generazione a 10 nanometri.
Il nuovo MacBook economico sarà costruito da QuantaIl posticipo di queste CPU fino a metà del 2019 avrebbe costretto Cupertino a rivedere la progettazione della macchina per adottare l’ultima versione rivista e migliorata di Kaby Lake a 14 nanometri. Naturalmente si tratta di indicazioni provenienti dalla filiera di produzione da accogliere sempre con cautela.

Ormai da mesi è indicato l’arrivo di un nuovo MacBook economico con prezzo intorno ai 1.000 dollari o anche meno, per sostituire a listino l’ormai datato MacBook Air 13”. Così non risulta chiaro come un nuovo MacBook da 1.200 dollari possa inserirsi nell’offerta attuale di Cupertino in cui continuerebbe a mancare un portatile entry level, ruolo che difficilmente può continuare a essere affidato all’ormai anziano MacBook Air 13.
airpower airpods wirelessPer AirPower viene indicato un prezzo compreso tra 160-190 dollari circa, in sostanza in linea con le anticipazioni emerse negli scorsi giorni, anche tenendo presente la nuova base di ricarica multipla introdotta da Samsung insieme a Galaxy Note 9.

Sempre da mesi è anticipato l’arrivo di due nuovi iPad Pro con Face ID, in pratica le versioni aggiornate con tecnologia di iPhone X di iPad Pro 12,9” e iPad 11” che sostituirà l’attuale da 10,5”. Per i due nuovi tablet professionali è indicato l’arrivo di un nuovo alimentatore USB-C da 18W per una ricarica più veloce, indiscrezione emersa più volte nelle scorse settimane anche in riferimento ai nuovi iPhone 2018.
Per completare il listino iPad 2018 Apple affiancherà i nuovi modelli con iPad 2018 economico, pare sempre mantenendo a listino iPad mini 4, escludendo così ancora una volta un possibile aggiornamento per questo tagli apprezzato da molti utenti.

Nessuna novità invece per gli iPhone 2018 previsti sempre in tre modelli, due OLED e uno LCD economico, con specifiche e caratteristiche in linea con quanto emerso più volte finora. Questo report non indica una possibile data per il keynote Apple ma, secondo ipotesi basate sulle tempistiche degli anni precedenti, potrebbe essere mercoledì 12 settembre.