Umidigi Uwatch, lo smartwatch ultra-sottile

Umidigi Uwatch è uno smartwatch semplice ma funzionale. Opera con iPhone e con smartphone Android dalla versione 4.4 in su : con cassa sottilissima, cinturino in acciaio, lettura del battito cardiaco, è un orologio alla moda che abbraccia le ultime tecnologie.

Umidigi Uwatch, lo smartwatch ultra-sottile

Sono tantissimi gli smartwatch attualmente in circolazione ma Umidigi Uwatch è davvero particolare. La sua cassa, anzitutto, è sottilissima e di forma circolare, richiamando lo stile di un orologio classico pur però includendo le tecnologie più recenti.

Ha un sistema operativo proprietario ma può funzionare con qualsiasi iPhone sul quale è installata almeno la versione 9 di iOS oppure su smartphone Android con almeno la versione 4.4 del sistema operativo del robottino verde. Si controlla tramite l’app Da Fit (iOS e Android) e si collega al telefono tramite Bluetooth 4.0, trasformandosi in un vero e proprio dispositivo Smart da polso.

Umidigi Uwatch, lo smartwatch ultra-sottile

Oltre a contare i passi ricorda all’utente di alzarsi e camminare per qualche minuto quando è rimasto troppo tempo a sedere, monitora la qualità del sonno di notte e la frequenza cardiaca di giorno, trasformandosi in un controller remoto per lo smartphone per controllare la musica o scattare le fotografie a distanza.

Ovviamente sul suo display da 1,33 pollici sono raccolte tutte le notifiche in arrivo sullo smartphone, potendo così dare uno sguardo alle ultime notizie senza doverlo tirare fuori dalla tasca. Ottima la costruzione: è realizzato interamente in acciaio, cinturino compreso che ricorda la celebre Maglia Milanese di Apple Watch.

Per quanto riguarda i dati tecnici: schermo OLED con risoluzione 240 x 240 pixel, processore NRF52832, 64K di RAM, 512K di capacità, impermeabile, batteria da 180 mAh con 25 giorni di autonomia in Stanbdy e ricarica completa in 3 ore. Se interessati, al momento Umidigi Uwatch si compra su GearBest al prezzo di circa 37 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.