Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo pronta ad acquistare Hulu per 800 milioni di dollari?

Yahoo pronta ad acquistare Hulu per 800 milioni di dollari?

Pare proseguire di gran carriera la campagna acquisti di Yahoo, che – secondo alcune voci definite come accurate e ben informate – avrebbe offerto una cifra compresa fra i 600 e gli 800 milioni di dollari per acquistare Hulu, il popolare portale video posseduto dalla joint venture fra NBC Universal e News Corp, che offre diverse serie video in streaming. 

Yahoo aveva già messo gli occhi su Dailymotion, il portale video francese, ma la vendita di quote verso il gigante USA era stata bloccata dal governo francese, che si era opposto alla possibilità che un’azienda straniera potesse assumere il controllo di quella che era stata definita “una gemma non in perdita” e una della poche azienda EU che hanno avuto successo sul web.

Di qui un “passo di lato” con l’azienda di Marissa Mayer a rivolgere le sue attenzioni verso Hulu, per tentare così di riguadagnare terreno verso il settore dei video online e mantenere alta la competizione del settore. L’azienda nell’ultimo periodo ha portato a termine numerose acquisizione strategiche, fra cui la start-up Summly e l’importante acquisizione Tumblr di oltre 1.1 miliardi di dollari.

Secondo alcuni osservatori un’acquisizione di Hulu sarebbe molto utile per Yahoo. ma altri vedono le mosse del gigante di Sunnyvale come l’ultima spiaggia per uscire dal lento declino che l’azienda sta affrontando con il passare degli anni, messo all’angolo dagli avversari.

icona hulu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli