Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » YouTube permetterà di salvare le tracce audio dei filmati?

YouTube permetterà di salvare le tracce audio dei filmati?

Presto YouTube potrebbe attivare il salvataggio locale della sola traccia audio dei video. In assenza di comunicazioni ufficiali in questo senso, indizi di questa nuova funzione sono stati individuati da Android Police all’interno dell’ultima versione dell’app YouTube per smartphone e tablet del robottino verde.

La nuova versione dell’app YouTube per Android visualizza il nuovo pulsante Cast praticamente in ogni schermata, permettendo così agli utenti muniti di chiavetta Chromecast o di una Android TV di trasmettere al volo lo streaming video sulla televisione. Nell’esplorazione del codice dell’app è stata individuata una nuova stringa che contiene riferimenti al salvataggio esclusivamente dell’audio di un video per permetterne poi l’ascolto anche senza collegamento a Internet.

Per la visione offline la maggior parte degli utenti ha impiegato app di terze parti ma nelle scorse settimane YouTube ha bloccato questa funzionalità per chiunque. Gli indizi all’interno dell’app ufficiale lasciano presumere che YouTube possa voler gestire direttamente la possibilità di effettuare salvataggi offline, anche se rimangono dubbi importanti su eventuali veti da parte delle etichette musicali e dei detentori dei diritti audio e video. È possibile però che Google stia studiando i salvataggi offline, anche delle sole tracce audio, per renderli eventualmente disponibili per gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento a pagamento.

YouTube Radio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli