Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Xiaomi Mi Box, concorrente di Apple TV arriva in USA (e forse anche in EU) a fine anno

Xiaomi Mi Box, concorrente di Apple TV arriva in USA (e forse anche in EU) a fine anno

Secondo un recente rapporto di TechCrunch, Xiaomi inizierà a vendere il suo Mi Box, il set top box concorrente di Apple TV, ai consumatori degli Stati Uniti entro la fine dell’anno, o forse addirittura anche il prossimo Ottobre.

Nello scorso maggio al Google I/O, Xiaomi aveva mostrato l’ultima versione del suo Box Mi, un set top box 4K basato sulla tecnologia di Android TV, piattaforma che fino ad oggi non ha riscosso grande successo. La società cinese aveva annunciato che avrebbe reso disponibile il Mi Box negli Stati Uniti, ma non aveva al tempo comunicato una data precisa dell’uscita.

Il Mi Box è dotato di un processore ARM quad-core, 8GB di storage, il supporto integrato Google Cast, e è in grado di riprodurre video 4K a 60fps. E’ disponibile anche un controller di gioco che è possibile utilizzare per giocare sul dispositivo Android con le app di gaming.

Secondo TechCrunch il Box Mi sarà probabilmente venduto ad un prezzo inferiore ai 100 dollari, strategia che potrebbe dare a Xiaomi un certo vantaggio rispetto ai concorrenti che propongono dispositivi più costosi come Roku 4 o Apple TV.

Sarà a questo punto interessante capire se Xiaomi riuscirà a conquistare una fetta di mercato come avvenuto su altri settori (come ad esempio quello degli indossabili con la Mi Band) oppure se il Mi Box resterà ai margini del mercato. Per il momento non ci sono notizie su un rilascio anche in Europa, ma potrebbe essere contestuale a quello USA.

xiaomi mi box

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità