Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Arriva Gizmo, l’ultimo (in ordine di tempo) tra i VoIP

Arriva Gizmo, l’ultimo (in ordine di tempo) tra i VoIP

Si moltiplicano sempre più i software per le telefonate attraverso Internet, Voice over IP, VoIP. In pratica, il modo nuovo di risparmiare attraverso la rete per bypassare il costo richiesto dalle compagnie telefoniche.

Gizmo, questo il nome della soluzione, entra in concorrenza con i vari Skype (fino a questo momento il più popolare in rete) e altri competitor tra i quali anche alcuni software italiani. Gizmo, peraltro, è disponibile anche con la localizzazione per la lingua italiana e con la possibilità  della registrazione su Mac delle chiamate.

Anche Gizmo riesce a funzionare attraverso le connessioni dial-up (con il modem) oltre che con quelle a larga banda. Dispone di collegamenti gratuiti con gli altri utenti Internet e delle modalità  CallIn e CallOut per farsi trovare con un numero geografico oppure (con un costo fisso di abboanamento) o per chiamare – con un tariffario più conveniente di quelli della maggior parte degli operatori tradizionali – verso numeri di rete convenzionale.

L’affollarsi di operatori “virtuali” di VoIP, che basano su gateway e su software la creazione di un sistema telefonico competitivo con quello degli operatori tradizionali si conferma ulteriormente la maggior novità  di questo periodo. Nei prossimi mesi vedremo la semplificazione e il consolidamento di questo mercato, dove devono ancora emergere gli operatori dominanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità