Da Samsung il primo schermo AMOLED con touch integrato

di |
logomacitynet696wide

Samsung sarà la prima a iniziare la produzione di schermi AMOLED con tecnologia touch integrata. Fino ad oggi il pannello e i sensori touch erano costruiti separatamente e poi assemblati: Samsung ha sviluppato una nuova soluzione in cui i sensori touch vengono incorporati direttamente nel pannello. In arrivo una nuova generazione di schermi AMOLED per smartphone e tascabili?

Samsung sarà  la prima a iniziare la produzione di schermi AMOLED con tecnologia touch integrata a partire da marzo. Fino ad oggi il pannello e i sensori touch erano costruiti separatamente e poi assemblati: Samsung ha sviluppato una nuova soluzione in cui il pannello di sensori touch viene incorporato direttamente nel vetro dello schermo tramite un processo costruttivo semplificato.

Nel mese di marzo samsung darà  il via alla produzione in quantità  per questo schermo AMOLED tramite nuovo processo: si tratta di un pannello da 3,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel. Tra le altre caratteristiche interessanti ricordiamo lo spessore incredibilmente contenuto del pannello touch, solo 0,001 millimetri, un dettaglio che assicura la riproduzione sullo schermo di immagini pulite e nitide. Sarà  questo nuovo schermo AMOLED di Samsung il prossimo ad essere integrato nei dispositivi touch tascabili di nuova generazione?