GeForce 3 MX in arrivo?

di |
logomacitynet696wide

Nvidia potrebbe lanciare nel week end versioni rinnovate dei suoi chip GeForce 3. Si tratterebbe della versione MX e della versione Ultra

Potrebbe essere un fine settimana movimentato per Nvidia.
Secondo il sito specializzato in informazioni sull’accelerazione 3D M3D, la società  Californiana introdurrà  in questo week end una nuova serie di chip basati su GeForce 3.
La versione a basso costo e consumo, la GeForce MX dovrebbe arrivare già  questo venerdì. Avrà  un clock da 175 MHz e memorie DDR da 200 MHz. Ricordiamo che è proprio una MX, ma GeForce 2, a dotare i G4 attualmente in vendita da parte di Apple.
Il prossimo lunedì, invece, dovrebbe arrivare la versione di fascia alta della GeForce 3. In questo caso dovremmo avere due versioni una con DDR da 240 MHz e una con DDR da 250 MHz.
La mossa di Nvidia sarebbe una risposta diretta al lancio della Radeon 8500 che secondo ATI è in grado di tenere testa alla GeForce.
L’indiscrezione appare attendibile, anche se date così precise possono sempre essere smentite. Nvidia ha un ciclo di rinnovo dei suoi prodotti di 6/8 mesi e la GeForce 3 é stata annunciato lo scorso settembre, esattamente sei mesi fa.