Google Sites, disponibile per tutti il software per creare siti di Google

di |
logomacitynet696wide

Il software di Mountain View per la creazione di siti è ora disponibile gratuitamente per tutti coloro che detengono un account Google.

google_sites

Prima disponibile solo fra le Google Apps destinate ad aziende e società , Google Sites è ora disponibile per tutti, anche per i singoli utenti che vorrebbero crearsi un sito personale.
Google Sites è un tool che consente di creare e gestire un sito web, ospitato naturalmente sui server di Google e disegnato usando gli strumenti messi a disposizione della grande G.

Sono strumenti ovviamente basilari, niente a che fare con le esigenze di chi vorrebbe qualcosa di più elaborato per la realizzazione di un sito un po’ più elaborato; d’altra parte Google Sites è ideale per chi non ha voglia di rompersi la testa su codice HTML o fogli di stile, ma desidera un’interfaccia semplice, essenziale e facile da usare.

E’ interessante soprattutto l’efficace integrazione con gli altri servizi di Google, caratteristica che consentirà  in men che non si dica di inserire i video di YouTube, le foto di Picasa è uno dei documenti di GoogleDocs, il tutto con pochi semplici click.

Altrettanto degna di menzione è la possibilità  di invitare altri collaboratori, affinché contribuiscano alla realizzazione del sito, aspetto che rende semplice la condivisione dei propri sforzi con chiunque abbia un account Google.
Per provare gratuitamente Google Sites è sufficiente raggiungere questa pagina, magari dopo avere osservato il video di presentazione ufficiale.