Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Il Blue-Laser ha già  un erede

Il Blue-Laser ha già  un erede

La tecnologia Blue-Laser di Toshiba non è ancora pronta per essere messa in commercio, ma il colosso dell’elettronica giapponese già  sta pensando alla prossima generazione dei lettori.

Secondo quanto riferiscono alcuni siti Internet la società  Giapponese conta di mostrare nel corso del Ceatec di Tokio i progressi concreti compiuti nello sviluppo di questo supporto ottico che potrebbe essere erede dell’ormai tradizionale DVD. Tra le nuove tecnologie implementate un nuovo diodo in grado di emettere un raggio a maggiore potenza di quelli attualmente in fase di test. Grazie alla potenza incrementata e al rumore più basso il raggio blu di prossima generazione dovrebbe consentire di scrivere dischi a velocità  più alte di quelle base, possibili con l’attuale implementazione del blu laser.

Ricordiamo che i primi sistemi a raggio blu sono stati immessi in commercio nel corso della primavera da Sony. Toshiba, che usa un differente standard, presenterà  i primi prodotti commerciali all’inizio del 2004. I masterizzatori che useranno il raggio blu in dimostrazione a Tokio la prossima settimana arriveranno solo dal 2006.

I masterizzatori Blue-Laser, grazie alla loro capienza che va da 25 a 50 GB (a seconda dello standard) sono considerati i legittimi successori dei DVD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità