Keyword Manager, parole chiave facili su iPhoto

di |
logomacitynet696wide

Bullstrom introduce un modo nuovo, semplice ed efficiente di assegnare le keywords alla libreria di iPhoto. Intere librerie di parole chiave in scioltezza. Ora anche in italiano.

Applicare parole chiave alle immagini di iPhoto è facile ed immediato garzie a Keyword Manager. Il programma, diversamente da Keyword Assistant che è un donationware per iPhoto, si paga, 19 euro, ma è potentissimo: si installa come un plugin direttamente in iPhoto 6 senza in alcun modo andare a turbare il lavoro da voi già  svolto all’interno dell’applicazione. Tutte le keyword che avete sin qui assegnate alle immagini continuano tranquillamente a fare il proprio lavoro e qualora voi decidiate di eliminare il plugin, tutto ciò che avrete fatto con esso continuerà  ad funzionare. Portentoso, no?

L’interfaccia è quella ormai nota delle palette di iPhoto di cui conserva il colore e lo stile. All’interno delle – due – finestre dell’applicativo potrete avere una serie di informazioni essenziali: quali parole chiave sono state assegnate all’immagine selezionata, una sua preview, un keyword manager attraverso il quale si possono ordinare rapidamente per differenti categorie o applicare dei filtri attraverso i quali trovare facilmente ciò che vogliamo. Possiamo naturalmente operare anche in modalità  full-sreen o addirittura nella finestra di modifica dell’immagine.

Ma non finisce qui: il software consente di raggruppare anche gerarchicamente le nostre keyword – cosa quanto mai utile quando abbiamo un vasto numero di parole chiave – e implementa addirittura una funzione di autocompletamento per tutte quelle già  esistenti, consentendovi di gestire facilmente una intera libreria di parole chiave.

[Aggiornamento] Dal 26 Novembre il programma è disponibile anche in lingua italiana sia per l’installazione che per i menu di accesso alle varie funzionalità .

Keyword Manager è disponibile anche in versione di prova sul sito di Bullstromm

keyword manager

[A cura di Fabio Bertoglio]