Microsoft rilascia OneNote per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Microsoft ha rilasciato questa sera OneNote per iPhone. L’applicazione per prendere appunti e archiviare note di testo e immagini sulla piattaforma mobile di Apple per ora disponibile gratis (per un tempo limitato) solo sullo store americano. Si scarica da qui.

Primo concreto passo di Microsoft verso il mondo iPhone nel settore della produttività. Questa sera la divisione cher si occupa di software Mac in seno a Redmond ha infatti rilasciato OneNote per iOS nella versione compatibile con il cellulare Apple.

OneNe è un programma basato su parte del codice Office in grado di funzionare a seconda dei casi come un sistema per braistorming aziendale o come sistema per semplicemente aggiungere note, documenti, immagini, indirizzi Internet e molte altre informazioni digitali in comparti personali per gestire i propri impegni o per non perdere traccia di alcune informazioni.

In OneNote edizione iPhone si possono creare note flessibili, creare una lista di cose da fare, sincronizzare le note con Windows Live, organizzare le note in sezioni o produrrre un quderno appunti usando OneNote 2010 o la Web App OneNote.

OneNote per iPhone richiede un account Windows Live; per ora è disponibile unicamente sull’App Store ed è gratuito “per un tempo limitato” dice Microsoft.