MotionX trasforma iPhone in un track GPS per gli sport all’aperto

di |
logomacitynet696wide

MotionX GPS è uno dei programmi più completi e più apprezzati per trasformare iPhone 3G e 3GS in un track GPS tuttofare per gli sport all’aperto: corsa, bici, passeggiate, auto e molto altro ancora. Ora disponibile nella versione 7.2 è proposto in offerta a 2,39 euro.

Fin dalla sua comparsa MotionX GPS è stato acquistato da oltre 2,5 milioni di utenti: permette di utilizzare iPhone 3G e 3GS come un vero e proprio track GPS per tutti gli sport all’aperto. Tra le funzioni principali ricordiamo una completa serie di strumenti per monitorare il tragitto con mappe stradali e topografiche Open Fast Live (OpenStreetmap), rilevazione dei tempi di percorrenza, velocità  media, la possibilità  di memorizzare fino a 101 tracciati per un totale di 303 punti waypoint, come luogo di partenza, casa, punti di arrivo e molto altro ancora.

Oltre alle funzioni complete di track GPS per tutte le attività  all’aperto permette di condividere i nostri punti preferiti trasmettendo le coordinate via email ai contatti. Nella nuova versione 7.2 è stata integrata la nuova funzione Auto Pause durante la registrazione del tracciato. Quando la funzione viene attivata, la registrazione del tracciato entra in pausa quando l’utente si ferma, per poi riprendere in automatico non appena ci si muove. Per velocizzare e rendere più pratica la consultazione delle varie schermate è stata inclusa anche la funzione Auto Cycle, lo scorrimento automatico tra le varie pagine del software.

Macity ha già  parlato di MotionX GPS anche in questo articolo. In occasione del rilascio della nuova versione 7.2, MotionX GPS è proposto in offerta su App Store a 2,39 euro.