Quarto fiscale, Apple da record

di |
logomacitynet696wide

Con il trimestre fiscale Apple tritura tutti i record e le previsioni: 70 centesimi di profitto per azione e un fatturato di 3,49 miliardi di dollari. Bene iPod ma anche le CPU. Record storico in fatturato e profitto.

Gli analisti si attendevano un trimestre da record e trimestre da record è stato. Ma Apple è riuscita a rispettare le promesse battendo anche le più rosee previsioni di quasi il doppio

Cupertino nei risultati fiscali resi noti ogi denuncia, infatti, 70 centesimi di profiutto per azione e 3,49 miliardi di dollari di fatturato a fronte dei 48 centesimi per azioni e ai 3,09 miliardi di dollari di fatturato che gli analisti intervistati da Thompson First Call avevano pronosticato. Enorme anche il profitto: 295 milioni di dollari, contro 63 milioni di dollari dello scorso anno. Mai Apple aveva raggiunto simili livelli in profitto e fatturato e, dunque, il primo trimestre del 2005 andrà  in archivio come il miglior trimestre della storia di Apple.

Apple fa sapere che a trainare il mercato, come previsto, è stato iPod che totalizza 4,58 milioni di unità  vendute, con un incremento delle vendite del 525% rispetto allo scorso anno. Ma anche le CPU non hanno certo deluso superando quota 1 milione (1,046) e producendo un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Maggiori informazioni nell’incontro con gli analisti che si terrà  tra qualche minuto

Buone notizie anche per i margini lordi che passano dal 26,7 al 28,5%.

Proseguite la lettura su questa pagina per l’influenza di iPod sul bilancio Apple ed una tabella riassuntiva.