RetroPhone, presto un tocco di “vintage” sul vostro iPhone

di |
logomacitynet696wide

CodeMorphic accontenterà tutti i nostalgici della tecnologia del passato, riproponendo l’ormai mitica rotella analogica per comporre i numeri di telefono sui vecchi apparecchi telefonici.

Quando su iPhone l’innovazione tecnologica sposa il fascino del passato… ecco che nasce RetroPhone, un’applicazione nativa per il cellulare della Mela che non ci sentiremmo di definire indispensabile, ma certamente curiosa e fantasiosa.

L’applicativo di CodeMorphic (ad oggi non ancora disponibile) non fa altro che riprodurre sullo schermo del cellulare Apple una rotella telefonica, tipica dei vecchi telefoni analogici che fino a qualche lustro fa erano presenti in tutte le nostre case.

Senza dubbio il feeling tattile del RetroPhone sarà  diverso da quello degli storici telefoni filo e cornetta, ma la nostalgia di molti utenti sarà  almeno parzialmente placata grazie al lavoro di CodeMorphic.
RetroPhone dovrebbe essere in futuro disponibile direttamente tramite l’App Store, insieme probabilmente a Aloha, un programma di annotazione fotografica ispirato a Comic Life.

Per ora si può comunque visitare il sito ufficiale di CodeMorphic e magari godersi il video di presentazione del programmino.