Una adattatore per Cinema Display

di |
logomacitynet696wide

Apple sarebbe al lavoro per rilasciare un adattatore per far funzionare il Cinema Display con i nuovi Mac di New York

Apple sarebbe al lavoro con una terza parte per realizzare un adattatore in grado di connettere il Cinema Display sui nuovi Mac con porta ADC. Lo anticipa oggi il sito della rivista inglese MacUser che cita fonti anonime.
Secondo il giornale Apple avrebbe già  preso accordi dettagliati al proposito con un non meglio precisato produttore ancora prima del MacWorld Expo. Al momento però non sarebbe ancora possibile stabilire una data di rilascio dell’adattatore e quindi la società  di Cupertino avrebbe deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione al proposito. MacUser ipotizza che, in ogni caso, ci vorranno almeno due o tre mesi prima di veder comparire un adattatore con queste caratteristiche.
Nei giorni scorsi la notizia che i nuovi Mac non erano in grado di supportare il prestigioso (e costoso) Apple Cinema Display, aveva suscitato molte perplessità  e preoccupazione da parte degli acquirenti del monitor.
Ora la speranza è che Apple possa pensare anche ad un adattatore anche per consentire ai nuovi monitor di funzionare anche su computer con normale connettere VGA. In questo modo il nuovo 15 flat, il nuovo cinema display e il nuovo CRT 17′ sarebbero utilizzabili anche sui PC e sui vecchi Mac.