Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

In occasione della gara di Formula 1 che si è tenuta lo scorso weekend a Monaco, Qualcomm e Daimler hanno annunciato una nuova collaborazione volta a integrare le tecnologie relative all’ auto elettrica connessa nei prossimi autoveicoli Mercedes-Benz.

Insieme, le due aziende si concentreranno nella trasformazione dei veicoli destinati ai consumatori attraverso la tecnologia mobile, che migliorerà l’esperienza in-car e le performance dell’autoveicolo attraverso connettività 3G/4G, tecnologia di ricarica wireless per un utilizzo in-car e tecnologia Wireless Electric Vehicle Charging (WEVC) di Qualcomm Halo.

L’idea è quella di sviluppare un nuovo processo di ricarica induttivo per le auto elettriche: in pratica si offrirà la possibilità di ricaricare una Mercedes elettrica o ibrida plug-in senza aver bisogno di un’apposita colonnina. In più, grazie alla tecnologia Wi Power sarà possibile anche ricaricare i dispositivi – sempre tramite tecnologia wireless – direttamente a bordo dell’auto.

auto elettrica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità