In Giappone Nintendo Switch fa registrare il (quasi) tutto esaurito

di |
nintendo switch touchscreen

In Giappone Nintendo Switch fa registrare il quasi tutto esaurito, con ottimi numero per ciò che concerne i pre-ordini. Brutte nuove sul versante batteria.

Nintendo Switch potrebbe davvero essere l’ultima chiamata per Nintendo, che dopo il flop WiiU sembra essersi leggermente allontanata dall’olimpo dei videogiochi, che nella “next gen” ha visto protagonisti solo PS4 e Xbox One. Sebbene gli  investitori siano pessimisti, in Giappone la console parte bene, o quasi.

Stando agli ultimi dati diffusi da Media Create, infatti, nella terra del Sol Levate si sarebbero registrati pre- ordini per l’80% delle spedizioni iniziali. Questo vuole dire che il primo lotto di console destinato al Giappone è già quasi interamente venduto. Ovviamente, si parla dell’80% di una cifra misteriosa: non è dato sapere quante unità siano effettivamente destinate in quelle terre al lancio. In totale, i rumor apparsi in rete fino ad oggi, parlano di circa 2 milioni di console pronte per il lancio del marzo prossimo. E’ facile pensare, che con oltre un mese di distanza dalla release effettiva, il Giappone faccia registrare a breve il “tutto esaurito” per il lancio della console.

Nel frattempo, le azioni Nintendo non sembrano aver preso l’arrivo di Switch troppo bene, registrando cali non indifferenti. Più di recente, altre news sulla batteria sembrano aver scoraggiato gli utenti: Nintendo ha annunciato che la batteria della console non potrà essere sostituita dagli utenti, perché “non rimovibile”. Nel caso in cui dovesse necessitare di sostituzione, Nintendo ha già previsto un apposito canale per la riparazione, a pagamento.

Il lancio di Nintendo Switch è atteso per il 3 marzo prossimo, con un prezzo di listino di 329 euro: su Amazon la si può già pre ordinare nelle due differenti varianti di colore, con un pad totalmente grigio, e uno blu e rosso. La confezione comprende la console Nintendo Switch, la base per Nintendo Switch, un Joy-Con destro ed uno sinistro, una impugnatura Joy-Con, l’alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con e un cavo HDMI.

Click qui per pre-ordinare

nintendo switch