iPhone visto da vicinissimo: scatti supermacro mostrano dettagli inediti

di |
logomacitynet696wide

iPhone 4 è un pezzo esemplare di design industriale, ma per vedere con i vostri occhi quanta cura ci sia nella scelta dei materiali e cura dei dettagli ci vuole un obbiettivo super macro. Ve lo offre il fotografo Paolo Rossi in una galleria che sorprende.

Avete spesso sentito dire che iPhone 4 è un pezzo di design industriale esemplare ma se volete conferme dettate dai vostri occhi il posto giusto verso cui puntare il vostro browser è il sito di Paolo Rossi. Il fotografo professionista che aveva già portato all’attenzione dei nostri lettori i pixel del retina display, questa volta si è occupato di alcuni particolari del telefono di Apple riprendendoli con un obbiettivo “super-macro”.

Nel sito di Paolo Rossi vediamo, in particolare, da vicino anzi da molto da vicino, alcuni dei “sensori” di iPhone 4: il microfono, le digicamere, il flash; ne scaturisce una galleria che si colloca a  metà tra un mondo alieno e il più tangibile degli esempi della cura con cui a Cupertino si progettano e si fanno costruire i dispositivi che portano il logo della Mela.

In questa pagina presentiamo l’aspetto del vetrino del LED del Flash e la lente della fotocamera. Nel sito di Paolo Rossi diverse altre immagini e anche alcune proiezioni tridimensionali dei particolari, ottenuti tramite una ripresa stacking multiscatto (a passi di circa 40µm).