iPhone disponibile nei Wal-Mart, AT&T propone iPhone ricondizionati a 99$

di |
logomacitynet696wide

Come anticipato da diverse fughe di notizie pre-natalizie ieri è ufficialmente cominciata la commercializzazione di iPhone presso i numerosi punti vendita Wal-Mart sparsi per gli Stati Uniti. Nel frattempo sempre negli USA AT&T propone gli iPhone ricondizionati con uno sconto di 100 dollari: 99 dollari il modello d 8GB e 199 dollari quello da 16GB.

Ieri presso i numerosi punti vendita AT&T sparsi per gli Stati Uniti è cominciata la commercializzazione di iPhone 3G. L’approdo dello smartphone di Apple in una delle catene di negozi più diffusa in USA è stata anticipata da numerose notizie che nel mese di dicembre sono trapelate sul Web, ricordiamo per esempio questa. Nonostante alcuni rumors sostenevano il lancio di un iPhone da 4GB a prezzo contenuto, circa 99 dollari, modelli e prezzi dell’offerta Wal-Mart sono identiche a quelle disponibili fin dai giorni del lancio con l’operatore AT&T: iPhone 8GB a 197 dollari e iPhone 16GB a 297 dollari.

Un’offerta a prezzo sensibilmente contenuto è invece stata lanciata dal 27 dicembre dall’operatore AT&T che propone iPhone 3G ricondizionati con sconti di 100 dollari sui prezzi di listino ufficiali. A riportare la notizia ricordiamo Silicon Alley Insider. Così un iPhone 3G da 8 GB ricondizionato può essere acquistato al prezzo di 99 dollari, invece di 199 dollari, mentre il modello da 16GB sempre ricondizionato è proposto al prezzo di 199 dollari invece di 299 dollari. Ricordiamo che entrambe le offerte per iPhone 3G ricondizionati valgono per la sottoscrizione di un abbonamento di due anni con l’operatore AT&T.

E’ probabile che si tratti di scorte limitate e di una iniziativa dell’operatore per smuovere le rimanenze di magazzino in vista della chiusura di fine anno, anche se diversi analisti prevedono per i primi mesi del 2009 una revisione verso il basso del prezzo di iPhone, una mossa che permetterebbe ad Apple di incrementare sensibilmente le proprie quote di mercato.