iPhone sempre più amato dagli studenti americani

di |
logomacitynet696wide

L’otto per cento degli studenti Usa già  possiede un iPhone mentre il 22% ha in programma di acquistarlo nei prossimi 6 mesi: una indagine di Piper Jaffray condotta su quasi 800 studenti delle scuole superiori fotografa la passione crescente per lo smartphone della Mela tra gli studenti degli Stati Uniti.

I risultati dell’indagine eseguita dalla società  di ricerca Piper Jaffray sono stati pubblicati nel corso della giornata di ieri e fotografano una passione crescente per iPhone da parte degli studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti.

La ricerca è stata realizzata intervistando poco meno di 800 studenti e rileva che già  l’8% degli intervistati è già  in possesso di un iPhone. Interessante notare la crescita degli intervistati che hanno in programma l’acquisto di iPhone entro 6 mesi di tempo: era il 9% degli intervistati nella primavera del 2008, quando era disponibile solo iPhone Edge, ora cresciuti al 22% degli intervistati.

La società  di analisi precisa che la percentuale del 22% sul totale degli intervistati si traduce in pratica come una persona che prevede di acquistare iPhone ogni 3 persone che prevedono l’acquisto di uno smartphone.

Sempre dalla stessa ricerca emergono altri risultati interessanti, per esempio una crescita del 2% nella quota di mercato detenuta da iPod che ora raggiunge l’84%, infine gli intervistati che acquistano regolarmente musica dal Web, il 40% sul totale, ben il 93% utilizza iTunes. Tra i siti che hanno pubblicato i risultati dell’indagine Piper Jaffray ricordiamo iPhoneApps