Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » MacOs 9.2.1 rilasciato

MacOs 9.2.1 rilasciato

Come ampiamente previsto nei giorni scorsi Apple ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 9.2.1 di MacOs.
L’update è disponibile anche per il sistema operativo italiano.
Per scaricare la versione nella nostra lingua è possibile scegliere due strade. La prima: compilato il modulo che riporta i termini dell’accordo dei termini di licenza si accede alla pagina del download in segmenti. Si tratta di sei parti per un totale di 82,3 MB.
Una seconda opzione permette di andare direttamente all’FTP da cui scaricare l’intero update in singolo file di 82 MB.
Prima di accingersi al lungo download è bene sapere che il Leggimi precisa che l’aggiornamento è installabile solo su macchine che hanno già  MacOs 9.1 (non parebbe quindi utilizzabile da chi ha “solo” MacOs 9.04) e, ancora più rilevante, solo da chi ha un G3 o un G4. Sarebbero esclusi, quindi, tutti i Mac precedenti.
Apple nelo scarno Leggimi che ha messo in linea non fornisce molte informazioni su che cosa cambia rispetto alla versione precedente nè, per altro verso, descrive particolari incompatibilità . I primi report che giungono da oltre oceano parlano, come per altro hanno fatto molti lettori di Macity che ci hanno scritto nei giorni scorsi, di una velocità  d’uso molto incrementata. Ancora nessuna informazione diretta, invece, rispetto al’uso come ambiente classic in MacOs X.
Il consiglio di Macity, come sempre, è quello di precipitarsi al download e all’installazione solo se la macchina su cui MacOs 9.2.1 sarà  installato non svolge compiti critici e se non ci sono applicazioni che “devono” assolutamente funzionare sulla vostra macchina. Poichè si tratta di un aggiornamento appena rilasciato, incompatibilità  e problemi assortiti sono sempre dietro l’angolo.
Nel nostro forum abbiamo aperto un topic sull’argomento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità