Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Migra il tasto di accensione di iPhone 6, ora è sul lato

Migra il tasto di accensione di iPhone 6, ora è sul lato

Anche se mancano ancora molti mesi all’annuncio ufficiale di iPhone 6 sono molte le informazioni, seppur non ufficiali, che in questi giorni arrivano sulla web. Dopo aver visto i presunti stampi per il pannello frontale o le nuove batterie, arrivano oggi dal sito francese nowhereelse nuove immagini riguardante la presunte cover iPhone 6. L’elemento che più fa discutere è il riposizionamento del pulsante accensione, non più posto sulla parte laterale, dalla parte opposta ai controlli per il volume.

La ragione dello spostamento è abbastanza semplice da spiegare. Aumentando le dimensioni dello smartphone, diventerebbe scomodo mantenere il tasto sulla parte superiore. Avendolo in quella posizione, il dito indice o pollice (a seconda se si è mancini o destri) lo raggiungerà più facilmente.

Le foto che proponiamo in calce, che raffigurano le presunte cover del nuovo modello di iPhone 6, mostrano anche nuove forme per il dispositivo. iPhone 6 potrebbe perdere l’attuale design squadrato in favore di bordi più arrotondati che lo renderebbero simile ad un iPod Touch di quinta generazione, ovvero ad un iPhone 5c o iPad Air. Anche i tasti del volume appaiono leggermente più sottili, simili proprio ad un iPod Touch. Infine, la stessa dimensione della cover prospetta le nuove dimensioni del display, che verosimilmente avranno una diagonale di 4,7 pollici.

Ovviamente, come ammonisce la stessa fonte, non si hanno certezze sull’autenticità di queste immagini, dato che potrebbe semplicemente trattarsi di tentativi da parte dei produttori di custodie di portarsi avanti nella produzione, sfornando modelli che si basano esclusivamente sulle ultime voci apparse in rete. In ogni caso, la storia del rilascio degli ultimi modelli di iPhone insegna che i rumor, anche a parecchi mesi di distanza dall’annuncio ufficiale, possono tutto sommato essere considerati attendibili.

tasto di accensione i iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità