Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Opel diventa elettrica e lancia Manta-E in Cina

Opel diventa elettrica e lancia Manta-E in Cina

Inizia il nuovo capitolo dell’ampia offensiva di elettrificazione Opel: lo storico brand tedesco sta espandendo la propria gamma di modelli elettrici e in Europa si concentrerà interamente sui veicoli elettrici a batteria a partire dal 2028. Opel entrerà anche in Cina, il mercato automobilistico più grande del mondo, come marchio esclusivamente elettrico e anche Opel Manta festeggia il proprio ritorno in versione puramente elettrica.

«Dal 2028, Opel offrirà solo auto elettriche in Europa, il nostro mercato principale» ha dichiarato il CEO Michael Lohscheller nel corso dell’evento digitale Stellantis EV Day 2021. «Ciò dimostra chiaramente l’impegno assunto dal marchio nei confronti della mobilità elettrica. Il futuro dell’industria automotive è elettrico e Opel ne farà parte. Stiamo compiendo un percorso per reinventare Opel e trasformarci in un brand giovane, verde e globale» ha aggiunto Lohscheller, affermando che CO2 «è la nuova valuta del nostro settore».opel manta elettrica

L’zienda ha deciso di riportare il marchio in Cina. «Abbiamo promesso che Opel sarebbe diventata globale, e stiamo mantenendo la parola. La Cina è il più grande mercato automotive nel mondo e siamo certi che cresceremo e produrremo utili» ha proseguito il CEO.

Lohscheller ha inoltre annunciato che Opel reinventerà la leggendaria Manta, dopo i riscontro ricevuto dal marchio alla presentazione della Manta GSe ElektroMOD. «Opel Manta è una vera icona nella storia del nostro marchio, e costituisce fonte di ispirazione per il futuro. Avvieremo la produzione in serie di una nuova Manta a metà di questo decennio. Elettrica, ovviamente» ha concluso il dirigente.

L’azienda sta portando avanti un ampio programma di elettrificazione: già quest’anno il marchio avrà nove modelli elettrificati in offerta, e tutti i modelli saranno disponibili anche in versione elettrificata entro il 2024.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità