Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPod video sempre più vicino?

iPod video sempre più vicino?

Il rilascio dell’iPod video con schermo wide sarebbe ormai vicino. La possibilità  che il player possa debuttare presto, probabilmente entro la fine del trimestre di giugno, viene dedotta da una segnalazione inoltrata da Apple ai suoi distributori nella quale definisce l’iPod 60 GB “a rischio”.

Nonostante l’avviso di fatto significhi solo che il modello di fascia alta dell’iPod possa essere o modificato o sostituito con uno diverso, molti osservatori e analisti hanno legato la notizia proprio alla possibilità  che la cancellazione di questo modello sia attuata per fare posto ad una versione dedicata essenzialmente a riprodurre film.

Tra coloro che la pensano in questo modo c’é, ad esempio, l’analista Shaw Wu che in un rapporto scritto per i clienti di American Technology Research fa esplicitamente riferimento al rilascio dell’iPod “tutto schermo” aggiungendo anche che dovrebbe avere cuffie senza fili Bluetooth.

Wu precisa anche che il nuovo iPod dovrebbe contribuire a risollevare le vendite dei player che attualmente sono in declino, specie per quanto riguarda i modelli di iPod nano da 2 e 4 GB. Attualmente i due modelli più venduti del lettore sarebbero l’iPod nano da 1 GB e l’iPod 5G da 30 GB.

Secondo Wu Apple dovrebbe approfittare del calo dei prezzi delle memorie Nand per aggiungere capacità  ai suoi lettori o ridurre il costo dei modelli attualmente in vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità