Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple risponde ai reclami sul consumo batteria di iOS 15.4

Apple risponde ai reclami sul consumo batteria di iOS 15.4

Come spesso accade con il rilascio di una nuova versione di iOS, alcuni utenti lamentano sui social e gruppi di discussione il consumo eccessivo di batteria, così come sta accadendo ora con iOS 15.4 rilasciato la scorsa settimana: finora Apple non ha riconosciuto il problema, ma interviene sull’argomento tramite i tecnici di supporto online che offrono un consiglio sempre valido.

La spiegazione del possibile consumo superiore di batteria dopo un aggiornamento non riguarda esclusivamente iOS 15.4, ma in generale ogni aggiornamento consistente del sistema operativo di iPhone e iPad.ios 15.4 batteria

Rispondendo a un utente che lamenta questo problema, il servizio di supporto Apple dichiara che è normale che app e funzioni principali del terminale richiedano fino a 48 ore dopo aver effettuato l’aggiornamento per stabilizzarsi. Per questa ragione a distanza di oltre due giorni dall’update l’inconveniente potrebbe risolversi da solo.

Occorre così sempre ricordare di iniziare a monitorare consumo e autonomia della batteria di iPhone e anche iPad almeno dopo due giorni dall’installazione dell’aggiornamento. Solo a questo punto se i problemi di consumo eccessivo della batteria permangono, il supporto tecnico di Apple invita l’utente a contattare l’assistenza per ulteriori verifiche.

Ricordiamo che Apple ha rilasciato iOS e iPadOS versione 15.4 il 14 marzo introducendo il funzionamento del riconoscimento del volto Face ID con mascherina (qui la guida di macitynet) e la possibilità di memorizzare il Green Pass nel Wallet di iPhone (qui come farlo).

Tra le altre novità segnaliamo la scorciatoia Scansione Testo che permette di inserire al volo testo scritto a mano oppure stampato nelle note di iOS e iPadOS 15.4: in questo articolo spieghiamo come funziona e come usarlo.

Tutte le novità presentate da Apple nell’ultimo keynote Peek Performance dell’8 marzo sono riassunte in questo articolo. Invece la recensione di iPhone SE 2022 di macitynet è disponibile qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità