Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » 11 motivi per cui il Mac va bene per fare business

11 motivi per cui il Mac va bene per fare business

Che si lavori in proprio o in un’azienda, il Mac è meglio del PC. E’ a dirlo questa volta non siamo noi di Macitynet, che pure parliamo di Apple da quasi trent’anni, ma Kronos, che invece è da oltre tre decadi uno dei punti di riferimento per le aziende che ricercano analisi, progettazione, gestione, sviluppo, assistenza e molti servizi di alto valore nel settore dell’IT, senza dimenticare il servizio di noleggio hardware K2Rent, la cui offerta è raggiungibile cliccando direttamente su questo link.

K2Rent, noleggia subito Mac, iPhone e iPad a costo zero e ottieni l’assistenza gratuita

La società, specializzata nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per le imprese che sono alla ricerca di un esperto IT in grado di affrontare tematiche con cui è necessario confrontarsi oggi – come l’integrazione dei dispositivi mobile con i server aziendali, l’aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica o la migrazioni da Windows a Mac o integrazioni di reti miste – ha stilato una lista in cui elenca undici motivi per cui il Mac è la scelta più indicata per fare business.

In cima alla lista finiscono i nuovi processori della serie M1, ognuno «con prestazioni ultraveloci e un’efficienza energetica incredibile», che vengono indicati anche nel secondo motivo per la potenza con cui riescono a rendere il MacBook Air fino a 3,5 volte più veloce rispetto alla generazione precedente, mentre sui portatili Pro la grafica si velocizza anche di 13 volte. Anche la batteria – spiegano – è un buon motivo per scegliere un Mac, che proprio grazie al bilanciamento tra hardware e software riesce ad offrire fino a 18 ore di autonomia con una sola carica «per lavorare dove, come e quanto vuoi».

Non bisogna poi dimenticarsi che il Mac lavora bene con il reparto IT perché può essere configurato da remoto con la distribuzione zero-touch, senza limiti nel numero di computer da amministrare «con lo stesso sistema di gestione dei dispositivi mobili».

Ma funziona anche senza il reparto IT, perché si configura in un attimo e include un Assistente Migrazione per trasferire al volo tutti i dati dal vecchio computer; in più ha un hardware affidabile che non gioca brutti scherzi, quindi è perfetto anche per le aziende senza reparto IT.

Kronos accende i riflettori anche su un aspetto che non andrebbe sottovalutato, ed è quello dell’invecchiamento del computer. Rispetto ad un computer generalmente bisogna affrontare meno richieste di assistenza, c’è meno software da acquistare e un valore residuo più alto: tutti vantaggi – ricordano – che fanno risparmiare. In questo senso non va inoltre dimenticato che tutte le app che solitamente vengono usate per lavorare funzionano su Mac: da Microsoft 365 e Google Workspace fino a SAP e Dropbox. E con il chip Apple, ora puoi usare sul Mac anche tante app per iPhone e iPad.

E poi la sicurezza. «Non serve installare altro software: il Mac è sicuro fin da subito grazie a funzioni integrate come l’avvio protetto con verifica hardware, la crittografia in tempo reale, l’autenticazione tramite Touch ID e Gatekeeper». Inoltre usare un Mac è facile perché tutto funziona come sui dispositivi Apple che le persone già conoscono.

Soprattutto, questi dispositivi funzionano in perfetta sintonia: è infatti possibile copiare e incollare da uno all’altro oppure iniziare a scrivere un’email su un dispositivo e finire il lavoro su un altro grazie alla funzione Handoff di Apple, senza dimenticare che una volta connessi tra loro è anche possibile rispondere ad una chiamata in entrata su iPhone da iPad, Mac e Apple Watch.

C’è poi una statistica che viene inserita tra i motivi per cui il Mac è meglio del PC per fare business: l’84% delle aziende più innovative al mondo usa Mac su larga scala: «Salesforce, SAP e Target sono solo alcuni esempi». Ultimo ma non per importanza, lavorare col Mac è un piacere e questo, secondo Kronos, è fondamentale per i risultati della propria attività: «Dai ai tuoi team i dispositivi che amano: così ti daranno il meglio».

Chi fosse interessato alle offerte di noleggio di K2Rent può contattare l’azienda cliccando su questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità