Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chip Wi-Fi tribanda per PDA

Chip Wi-Fi tribanda per PDA

Telefoni e PDA avranno compatibilità  INTEGRATA con il Wi-Fi a triplo standard: a/b/g. A rendere possibile il salto di qualità  che permetterà  anche ai dispositivi da tasca di connettersi con hot spot a velocità  di 5 volte quella possibile ai normali dispositivi IEEE 802.11b, un nuovo chip di Cambridge Silicon Radio (CSR). Si tratta del UniFi-1, una componente attesa da tempo e pensata specificatamente per il mercato dei dispositivi da tasca.

Il chip è piccolo (6×6 millimetri) e soprattutto poco assetato di corrente elettrica, una caratteristica fondamentale nell’€™ambito di dispositivi che devono consumare poco. CSR afferma che per raggiungere il risultato ha impiegato il know how formatosi nel campo della produzione di processori per Bluetooth. Tra le soluzioni tecniche assunte la capacità  di disattivarsi quando non in uso. I dati dicono che il processore consuma sei volte la quantità  di corrente impiegata da un processore Bluetooth ma la banda a disposizione è di 50 volte superiore.

Il lancio commerciale del chip è previsto per l’€™inizio del 2005. I primi telefoni e PDA fondati su di esso e compatibili nativamente (senza bisogno di schede aggiuntive) con i tre standard dovrebbero essere sul mercato non prima di 12/18 mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità