Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 e iPhone 14 Plus, il vetro posteriore removibile facilita le riparazioni

iPhone 14 e iPhone 14 Plus, il vetro posteriore removibile facilita le riparazioni

Gli iPhone 14 e gli iPhone 14 Plus integrano un pannello di vetro sul retro che è rimovibile, semplificando le procedure di riparazione.

Lo riferiscono TechCrunch e CNET spiegando che i nuovi dispositivi possono essere aperti dai tecnici dal lato posteriore, come non accadeva da tempo con i telefoni di Apple.

Per la sostituzione del vetro posteriore degli iPhone 12 e iPhone 13, i tecnici dei centri di assistenza devono aprire il dispositivo dal lato del display, smontare dei componenti e installare l’elememento sostitutivo noto come “iPhone Rear System” che integra vari componenti, inclusi la batteria, la scheda logica, la bobina per la ricarica wireless, il Taptic Engine e FaceID, ad eccezione del display e del modulo fotografico posteriore (in caso di vetro posteriore rotto è quindi possibile sostituire solo la parte posteriore, senza dover necessariamente sostituire l’intera unità).

Il nuovo sistema previsto da Apple per gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus è ovviamente meno costoso per Apple e più “ecologico”.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus, il vetro posteriore removibile facilita le riparazioni

Dai primi teardown emerge che è possibile accedere all’interno di iPhone 14 aprendo il dispositivo dal lato del display, elemento che dovrebbe semplificare l’eventuale sostituzione dello schermo. Non è al momento chiaro se peculiarità simili sono previste anche per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

In Italia il prezzo di listino stimato per danno al vetro posteriore di iPhone 14 è di 198,00 euro (29,00 euro per chi ha un piano Apple Care+) e di 228,00 euro per iPhone 14 Plus (sempre 29,00 euro per chi ha Apple Care+).

Gli iPhone 14 Pro sono quelli più richiesti ma su Amazon alcuni modelli sono ancora indicati in pronta spedizione.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, Watch SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità