Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Con Agere Wi-Fi più “facile” sui cellulari

Con Agere Wi-Fi più “facile” sui cellulari

Agere, una divisione ormai staccata di Lucent e specializzata microchip, ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo processore in grado di portare la connettività  voce via Wi-Fi sui telefoni cellulari.

Grazie alla componente diverrà  quindi possibile creare telefoni in grado di svolgere chiamate Voice Over IP, utilizzando cioé la comune tecnologia Internet, abbinata allo standard IEEE 802.11x. I questo modo, in presenza di “campo” Wi-Fi e con l’attivazione di un apposito servizio da parte del fornitore d’accesso”, diverrà  più economico fare chiamate a lungo raggio. Il target ideale potrebbero essere le “flotte” aziendali di telefoni cellulari che una volta in azienda potrebbero funzionare come normali telefoni fissi e a costi ridotti per ciascuna chiamata; gli stessi telefoni potrebbero connettersi alle reti Wi-Fi degli hot spot pubblici presso aereoporti, alberghi, stazioni ferroviarie, bar e ristoranti. Qui sarebbero i gestori della rete Wi-Fi a fornire il servizio ad un costo convenzionato e in abbinamento, ad esempio, al normale accesso Internet.

Agere fa anche sapere che il chip, pur non essendo il primo di questo tipo, è più economico di quelli offerti dalla concorrenza e consuma anche meno energia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità