Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Manager Apple vendono azioni AAPL

Manager Apple vendono azioni AAPL

Azioni Apple in vendita dai manager della società  di Cupertino. Nel corso degli ultimi giorni sono stati ben tre i dirigenti che hanno deciso di andare sul mercato per collocare alcune delle azioni che essi posseggono.

Ha cominciato il CFO, il responsabile delle operazioni finanziarie, Fred Anderson che ha collocato 100.000 azioni per un valore di circa 3 milioni di euro. Successivamente anche la vice presidente Nancy Heinen ha piazzato per la vendita 125.000 azioni, questa volta per un valore di circa 3.6 milioni di euro. Infine di ieri la nuova notizia che Timothy Cook si è registrato per vendere 310.000 azioni per un ragguardevole valore di quasi 9 milioni di euro.

Normalmente le vendite di azioni da parte di manager vengono, oltre che regolamentate con una normativa piuttosto ferrea per impedire abusi ai danni dei piccoli azionisti, anche attentamente seguite dagli analisti finanziari che cercano di interpretare da esse i possibili movimenti in termini di mercato delle società  cui appartengono i manager.

Le vendite sul mercato in rapida successione di una così ingente quantità  di azioni (535.000 azioni per un valore complessivo di quasi 15 milioni di euro) non ha però in alcun modo inciso su AAPL che anzi ieri ha messo a segno un rialzo record.

In una buona giornata per il Nasdaq, la migliore da mesi a questa parte, il titolo di Cupertino ha compiuto un ingente balzo in avanti avvicinandosi, con un +8,46%, alla soglia dei 24.5$ per azione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità