Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dal Comdex tante novità  anche per Mac

Dal Comdex tante novità  anche per Mac

Tra le cose piu’ interessanti presentate al Comdex che si sta svolgendo in queste ore a Las Vegas, ecco un piccolo elenco di alcuni dispositivi interessanti per l’utente Mac:

– Cuffie USB da Plantronics (http://www.plantronics.com). Grazie ad un DSP a 32 bit di Texas Intruments, queste cuffice consentono di migliorare la qualità  dei segnali di input/output da e verso il computer. Disponibili in quattro modelli diversi: (DSP-500; DSP-300, DSP-400 e DSP-500), i costi vanno dagli 89.95$ del primo modello fino ad arrivare ai 139.95$ dell’ultimo modello. Tutte possono funzionare con Mac

– La Mobility Electronics (http://www.mobilityelectronics.com), invece, ha annunciato l’EasiExpansion T45, un dispositivo che consente di aggiungere cinque alloggiamenti per drive (tre da 3,5″ e due da 5,2৔) e quattro slot di espansione PCI a computer desktop o server, grazie ad un cavo split-bridge ad alta velocità . Il prezzo della EasiExpansion T45 è di 599$ USA. A detta dei tecnici della Mobility Electronics, la a tecnologia “Split-brigde” è 100 volte più veloce dell’USB e “decisamente più veloce” di qualsiasi altra tecnologia compresa FireWire e USB 2.0.

– La SmartDisk Corporation (http://www.smartdisk.com) ha presentato diversi nuovi prodotti tra i quali un interessante “Vector Flash Memory Reader” per porta USB venduto a 49.95$ e che consente il la copia e lo spostamento diretto dei file da memory card “SmartMedia” o “CompactFlash” 33 volte più velocemente rispetto al sistema tradizionale di scaricamento delle immagini. Interessanti anche gli hard disk VST USB/Firewire preformattati per WIndows ma compatibili anche con Mac. I dischi rigidi sono disponibili in tagli da 3, 10, 20 e 30 Gb. Il costo va dai 249 ai 999$ circa.

– A proposito di connettività  digitale, la Microtech International (http://www.microtechint.com) ha annunciato dei miglioramenti per la serie “CameraMate”, la propria linea di lettori di Digital Card. La società  ha presentato una versione di CameraMate che funziona anche con i Memory Stick di Sony ed un CameraMate per FireWire (sarà rilasciato ufficialmente all’inizio del prossimo anno e il costo dovrebbe aggirarsi sui 129$).

– Toshiba (http://www.toshiba.com/) ha presentato tre proiettori portatili, tutti dotati d’interfaccia DVI che “migliora la qualità  delle immagini e semplifica l’uso del prodotto”. I costi variano dai 3.499$ ai 5.299$.

– Princeton (http://www.princetongraphics.com/) ha aggiornato la propria linea di display LCD sottili con un nuovo display da 15″ (venduto a 949$) e uno da 17″ (1500$). Entrambi i display sono dotati sia di connessione analogica sia di connessione digitale. Il rapporto di contrasto e di 300:1 per il primo modello e 400:1 per il secondo. Il primo ha una risoluzione di 1024×768 pixel e il secondo di 1600×1200 pixel. Entrambi possono essere ruotati (la tecnica conosciita come “pivot”) ed entrambi sono dotati di connessioni USB.

– A proposito di display, anche Nec-Mitsubishi (http://www.necmitsubishi.com/) ha presentato due display LCD di piccole dimensioni. Il primo e’ un 15″ ed è denominato MultiSync LCD1530V. Questo modello rimpiazza l’LCD1525Va ed ha una risoluzione di 1024×768 pixel e sarà  venduto negli USA per 800$. L’LCD1700M è un 17″ con una risoluzione di 1280×1024 SXGA. Il costo di quest’ultimo dovrebbe aggirarsi sui 1500$.

– Medea (http://www.medeacorp.com) ha presentato, invece, una linea di disk array denominata “VideoRaid”, soluzioni fibre-channell che saranno molto apprezzate da chi ha bisogno di hard disk di grandi dimensioni per, ad esempio, trasmettere in videostreaming. I quattro drive offrono un trasfer rate di 65MB secondo e hanno la capacità  di ben 600GB, ovvero 19$ al Giga.

– LaCie (http://www.lacie.it) ha mostrato la nuova famiglia di drive DVD-RAM FireWire e SCSI da 4.7GB. I drive, compatibili, con i più diffusi sistemi di autoring e video-editing, sono esterni e hanno un prezzo di listino che parte da 750$. Il costo di ogni supporto è di 40$ per la versione a singola faccia da 4,7GB. La versione del supporto a doppia-faccia (9.4GB) costa 60$.

– Dazzle (http://www.dazzle.com) presenta “Hollywood DV-Bridge”, un prodotto di video-editing che con 300$ consente di connettere le videocamere analogiche o DV al Mac. Tra le caratteristiche più interessanti la possibilità  di convertire i segnali analogici in DV e viceversa. Funziona con tutti i Mac dotati di porta Firewire ed è compatibile con iMovie e Final Cut Pro.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità