Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Adobe e Nokia per il Wap

Adobe e Nokia per il Wap

Adobe e Nokia hanno annunciato lo sviluppo di tool di authoring WML 1.1 per Adobe GoLive 5.0. L’ambiente consentirà  agli sviluppatori Web di vedere in anteprima e gestire i contenuti creati per dispositi wireless. Un completo emulatore prmetterà  di visualizzare all’interno di GoLive lo schermo di un telefono Nokia WAP consentendo così agli sviluppatori l’ottimizzazione dei contenuti pensati per i telefoni cellulari.

Secondo il WAP Forum, ci sono più di 300.000 sviluppatori WAP registrati, 17 modelli di telefoni WAP e 4.4 milioni di pagine WAP/WML su Internet.
Nokia stima che il volume di mercato complessivo dei terminali mobili (che include i telefoni WAP) supererà  quello dei computer laptop per l’anno 2000 arrivano a 30 milioni di unità  vendute nel mondo.

Il Nokia WML 1.1 Emulator per Adobe GoLive 5.0 sarà  disponibile – gratuitamente – sui siti Adobe e Nokia durante il primo trimestre del 2001.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità