Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il grande giorno delle stampanti

Il grande giorno delle stampanti

Ieri è stata una giornata particolarmente interessante per chi è in attesa del rilascio di nuove stampanti sul mercato. Infatti ben tre produttori hanno annunciato la disponibilità  immediata o a breve sul mercato americano di prodotti particolarmente interessanti.

Ha cominciato Epson che ha lanciato tre stampanti a getto d’inchiostro. Si tratta della Stylus Color 777/777i (sei pagine per minuto), della Stylus Color 880 (nove pagine per minuto) e della Stylus Color 980/980N (10,5 pagine per minuto). I prezzi variano, sempre sul mercato americano, da 99$ per la economica 777 (14 in più se si sceglie la versione 777i che ha le plastiche nei colori degli iMac) fino ad arrivare a 280 per la 980.

Tra le caratteristiche principali Epson segnala che tutte le stampanti, che rientrano in un progetto di ammodernamento della gamma, hanno ora una dimensione ridotta e meccanismi molto silenziosi. Tecnologicamente l’aspetto più interessante è che sulla versione 980N viene montata di serie una scheda in grado di consentire la connessione via FireWire o Ethernet per incrementare la velocità  di trasmissione dei dati di stampa. Tutte le stampanti dispongono di serie di connessione USB e Seriale e sono disponibili (tranne la 777 che arriverà  ad ottobre) da subito sul mercato USA

Si rivolgono tutte ad una fascia di consumatori più elevata, invece, le stampanti che sempre ieri sono state presentate da HP. Anche in questo caso si tratta di tre modelli, DeskJet 990C, PhotoSmart 1215 e PhotoSmart 1218, ciascuno dei quali dispone di una tecnologia di stampa di alta qualità  con modalità  fotografica da 1.200×2400 dpi. Molto elevata la velocità  della Deskjet e della PhotoSmart 1218 che arriva a 12 pagine al minuto in stampa a colori (17 in stampa in B/N). La 1215 raggiunge invece le 15 pagine in B/N e le 12 a colori. Interessante la disponibilità  sui modelli PhotoSmart di uno slot per CompactFlash e SmartMedia che permette la stampa direttamente dai supporti in uso nelle macchine digitali. Per i più esigenti e gli utenti PowerBook, infine, le stampanti hanno anche la possibilità  di connessione ad infrarossi.. La DeskJet darà  disponibile sul mercato americano già  da questo mese, le PhotoSmart da ottobre.

Infine anche IBM ha annunciato sempre ieri la prima stampante laser “entry level” compatibile con il mondo Mac, la Inforprint 12. Caratterizzata da dimensioni e peso ridotti e da un case in colore grigio la stampante di Big Blue arriva a 1200 dpi ed è stata testata per un ciclo di lavoro di 20.000 pagine mensili. Il prezzo è stato fissato in 399$ e sarà  disponibile negli USA a partire dalla fine del mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità