Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Sony, presto venderà  film via Internet

Sony, presto venderà  film via Internet

Sony sulla scia di Apple anche per quanto riguarda i film. La società  giapponese, infatti, dopo avere lanciato player di musica digitale e un negozio di canzoni on line, sarebbe intenzionata a creare un punto vendita su Internet dedicato ai film con formato adatto alla Psp.

Le informazioni a disposizione scaturiscono da un articolo pubblicato dal Financial Times. Secondo il giornale finanziario la tecnica di distribuzione prevederebbe il download dal sito, il trasferimento su una memory stick (in distribuzione ce ne sono da 4 GB) e la visione sulla console portatile.

Sony avrebbe già  iniziato le trattative per aprire il negozio con alcuni dei principali protagonisti del settore, Amazon, Movielink e Cinemanow. L’obbiettivo sarebbe quello di rilanciare la Psp come un sistema d’intrattenimento globale dopo le difficoltà  riscontrate ad imporre il formato Umd come media per i film. Diversi grandi retailer americani hanno infatti già  cancellato, per scarsa richiesta, gli ordinativi di film su questo tipo di supporto che nelle intenzioni di Sony avrebbe dovuto costituire un plus per il marketing della console portatile. Sony é però intenzionata a non mollare, visto anche l’importantissimo magazzino di film di cui dispone.

Secondo alcuni analisti interpellati in merito, nonostante il servizio possa apparire a prima vista indirizzato a fare concorrenza ad iTunes e ad iPod, i rischi che esso presenta alle strategie di Apple sarebbero poche. Chi volesse memorizzare più film di quelli che stanno su una scheda (una decina) dovrebbe comprarsi, a prezzo non propriamente economico, una nuova scheda da 4 GB. I film caricati sulla scheda, poi, non saranno visibili, pare di capire su un normale Tv, al contrario dei film in vendita sul negozio on line di Apple.

Il lancio del negozio di Sony dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2007.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità