Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ecco il Firewire per la casa digitale

Ecco il Firewire per la casa digitale

La società  americana Pulse-Link Inc. presenta al al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas un sistema in grado di trasmettere un segnale audio/video firewire attraverso un cavo coassiale.

Questa tecnologia permetterà  di interconnettere tutta una serie di periferiche per l’intrattenimento digitale utilizzando il cablaggio coassiale già  presente nelle case. Sarà  dunque possibile connettere televisori, lettori DVD, computer ed altre periferiche senza la necessità  di installare nuovi cavi.

Se da un lato lo standard firewire, sviluppato da Apple in collaborazione con Texas Instruments, soffre la concorrenza di USB 2.0 in determinati ambiti, dall’altro è il dominatore indiscusso nell’ambito del video digitale.

La sua versatilità  è tale che è stato adottato dall’High Definition Audio-Video Network Alliance (HANA) per le nuove applicazioni legate al video ad alta definizione e sempre più apparecchi quali telecamere, registratori digitali, set-top box ne sono dotati. La tecnologia della Pulse-Link, battezzata CWave-On-Coax si inserisce in questo contesto facilitando l’interconnessione di questi apparecchi. Per fare un esempio, sarà  possibile avere un PVR in soggiorno e guardare le registrazioni in esso contenute dalla televisione in camera da letto, con tanto di controllo remoto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità